Radiatori ibridi, pareti riscaldanti elettriche, pannelli riscaldanti: ogni prodotto Livingstone® è un esempio di termoarredo di design e dell’eccellenza del Made in Italy.

I pannelli radianti in polvere di marmo sono frutto di ricerca e tecnologia innovativa e brevettata. Nella lavorazione la polvere di marmo, scarto del processo di taglio dei marmisti, è riusata ed agglomerata con acqua ed appositi leganti.

La realizzazione del prodotto è un processo a freddo in tutte le fasi, dall’agglomerazione delle polveri all’asciugatura. Con Livingstone® i componenti base e le parti di marmo sono unite grazie ad un processo a basse temperature, che consente un minore uso di energia ed una minore emissione di CO2 nell’ambiente.
Al termine della loro vita i pannelli radianti Livingstone® possono essere riciclati e frantumati per compressione meccanica. Il materiale frantumato, sotto forma di polveri, può essere riutilizzato anche in altri ambiti ed in altre applicazioni.

La qualità del prodotto è assicurata dalla passione e dall’esperienza artigiana. Disegni e modelli sono realizzati con grande cura ed attenzione.

Termoarredo ecosostenibile

Ogni pannello riscaldante, durante tutto il suo uso, è a zero emissioni.
Il processo di realizzazione del prodotto è inoltre effettuato a basse temperature: la polvere di marmo è infatti agglomerata a freddo, per poi essere colata a mano negli stampi in cui viene lasciata stagionare per 4 o 5 giorni, affinché l’umidità possa separarsi completamente dall’agglomerato. Al termine della vita i pannelli radianti Livingstone® possono essere frantumati e quindi riciclati. Con questa operazione si separano le polveri di marmo dagli altri componenti per un riciclo della totalità del materiale utilizzato.
I termoarredi di design Livingstone® sono prodotti a chilometro Zero: tutti i materiali ed i suoi componenti sono realizzati in una rete di aziende italiane che collaborano per realizzare un prodotto di qualità. Il valore di queste pareti riscaldanti è costruito da mani esperte ed artigiane ed è competitivo perché usa materiali a basso costo e segue un processo che usa poca energia.

Termoarredo di design per una nuova generazione di termostati intelligenti

Installazione facile come inserire una spina
Livingstone® è un prodotto che s’installa in pochi minuti. Viene fissato a muro con delle semplici staffe e dei ganci. Nella versione elettrica, l’energia è ricevuta dall’alimentazione ottenuta collegandolo all’impianto elettrico di casa. Nella versione idronica il termoarredo è collegato all’impianto con i due collettori. La versione ibrida unisce i due sistemi.Termostato intelligente
Tutti i prodotti elettrici ed ibridi Livingstone® montano anche nella versione base il termostato di controllo. La temperatura è sempre quella corretta a garantire il grado di comfort adeguato, e a non sprecare energia quando la temperatura desiderata è stata raggiunta. Quando la temperatura nella stanza raggiunge il valore desiderato, il termostato rileva la condizione e riduce l’energia utilizzata a quella necessaria a mantenere le dispersioni della stanza verso l’esterno. Comfort e risparmio energetico sono il risultato di questo controllo intelligente.Funzioni del termostato nelle versioni ibrido ed elettrico:
• Display digitale di visualizzazione delle impostazioni di temperatura e programmazione
• Icona di indicazione dello stato di riscaldamento
• Pulsante di impostazione del modo (Antigelo, confrot, eco, auto, crono e marcia forzata)
• Funzione data e ora
• Retroilluminazione

Con il termoarredo Livingstone® la temperatura è uniforme e l’aria è pulita.

Con il riscaldamento ad irraggiamento puoi combattere le allergie
I tradizionali radiatori trasferiscono il calore all’ambiente provocando una circolazione dell’aria dalle zone basse alle zone alte della stanza. Il fenomeno è noto come convezione ed il conseguente movimento delle polveri, che possono trasportare muffe, batteri o acari, favorisce l’insorgenza di allergia alle persone sensibili.
Livingstone® è il tuo alleato contro le allergie, perché non muove le polveri dato che trasferisce il calore per irraggiamento. La temperatura pertanto è distribuita in modo uniforme su tutta la superficie del radiatore ed è quindi trasferita in modo più diretto alla stanza: il fenomeno fisico di irraggiamento consente così di trasferire calore in modo più dolce e diretto in ogni direzione nello spazio.
Temperatura uniforme nella stanza ed una sensazione di benessere: questo è il segreto di Livingstone®.

Termoarredo di design perfetto per ogni stile

Termoarredo personalizzabile e dalla presenza discreta
Livingstone® è sottile e disponibile in differenti tipologie e dimensioni, adatto ad ogni ambiente ed ogni spazio. Può essere personalizzato secondo il proprio gusto, grazie alle diverse texture e ai molteplici colori, perfetto per ogni stile di arredamento.
Un design sobrio nel quale anche il controllo è nascosto sul lato del termoarredo per non comprometterne la forma. Livingstone® può essere usato per arredare o può scomparire nell’ambiente con la sua presenza discreta.Le pareti radianti Livingstone® possono essere utilizzate in ogni ambiente grazie alle sue caratteristiche di robustezza, resistenza all’umidità con la protezione IPX4, esente da emissioni di qualsiasi natura. In cucina, in sala, in camera, in bagno, in taverna e persino in cantina.Dormi tranquillo: Livingstone® si occupa di regolare la quantità di calore necessaria alla stanza in modo silenzioso. Con la “ECO-notte” è inoltre possibile ridurre i consumi durante le ore notturne, nelle stanze non utilizzate e nelle camere.

I prodotti Livingstone®

Con in termoarredi Livingstone® ci sono degli sgravi fiscali?
Si c’è il 50% per la ristrutturazione detraibile in 10 anni. Mentre in caso di riqualificazione energetica c’è il 65% detraibile in 10 anni.Posso montare il termoarredo a casa da solo?
No perché le connessioni elettriche ed idrauliche del termoarredo all’impianto devono essere eseguite da personale qualificato.Come scelgo la tecnologia fra elettrico, idronico e ibrido?
Il termoarredo Livingstone® nella versione elettrica viene consigliato se si ha una casa con un fabbisogno energetico migliore della classe C, nelle seconde abitazioni, in ristrutturazioni ove l’impianto non viene modificato in quanto non ha bisogno di manutenzione e costi d’impianto.
La versione idronica invece viene consigliata se la propria casa ha un fabbisogno energetico oltre la classe D, si può abbinare agli impianti tradizionali e alle caldaie a pellet.
La tecnologia ibrida invece è perfetta per l’ottimizzazione e l’integrazione delle energie rinnovabili e impianti centralizzati, per essere utilizzata nelle mezze stagioni oppure abbinata a pompe di calore.

Può essere installato al posto dei vecchi termosifoni?
Si è possibile, anche coprendo le vecchie connessioni dei tubi.

Posso riscaldare un’intera abitazione?
Si i prodotti Livingstone® sono perfettamente compatibili per il riscaldamento di intere abitazioni, previo il corretto dimensionamento dei prodotti da installare.