NEWS

Connessioni Strutturali con il Sistema Horizon

30 Maggio 2024

Arblu è in copertina nella rivista Il Bagno Oggi e Domani con il nuovo sistema Horizon.

Horizon “guarda verso l’oltre, verso l’orizzonte”: al concetto di walk-in si aggiunge infatti un’estetica funzionale che riscatta il vetro e porta leggerezza anche al mobile coordinato.

Il progetto è caratterizzato da una cornice tridimensionale dalle dimensioni generose, non squadrate che perimetra il vetro del walk-in su tutti e quattro i lati; non a scopo solamente decorativo, ma anche a vantaggio di una maggiore tenuta strutturale e con le sue inclinazioni dal design inedito evita il ristagno d’acqua.

Il walk-in si arricchisce di un traverso a creare giochi geometrici utilizzando la gamma di vetri o da una barra può essere interna, esterna o in parte interna e in parte esterna che può fungere da porta-asciugamani o come appoggio per una mensola. Tocco innovativo ma al tempo stesso funzionale e pratico.

Le finiture dei profili sono tantissime, 47 colori laccati opachi Arblu e 9 colori metalizzati.

Oltre alla classica configurazione walk-in, Horizon può arrivare a soffitto con un’altezza fino a 3 metri, traducendosi non solo in un separatore di spazi nella zona wet, ma anche in un divisorio all’interno della stanza da bagno o degli altri ambienti di casa.

Questo nuovo progetto è sistema in quanto integra il walk-in al mobile che diventano così elementi corali in un unico vocabolario estetico, il cui filo conduttore è rappresentato dal telaio in alluminio che fa da cornice a ogni singolo elemento, dal profilo del vetro a quello dello specchio. Opportunamente ridimensionato, lo stesso profilo del vetro si può adattare ad un’anta o al frontale di un mobile e consente di utilizzare diverse tipologie di materiali: Pietrablu, anche grès, legno e lo stesso vetro.

Clicca qui per leggere l’articolo del Il Bagno Oggi e Domani.

Credits:

Photographer: Paolo Contini

Backstage: Camilla Albertini

Guarda qui il video backstage