La storia di Arblu

Arblu inizia il suo percorso imprenditoriale con Pier Giorgio Presotto nel 1996 collaborando ad oggi con i figli Giuseppe, Diada e Giovanni. Alla sede del 1998 a Roveredo in Piano in Provincia di Pordenone segue il trasferimento nel 2003 nell’attuale stabilimento a Fontanafredda (PN) di 12.000 mq di superficie coperta strutturato in 8 aree funzionali: uffici, reparto lavorazione materie prime, montaggio, magazzino, reparto spedizioni, reparto mobili, laboratori test e showroom.
La maestria nel lavorare materiali tra loro distanti ma complementari come il vetro, il legno, l’alluminio e nuovi composti di resine naturali quali Pietrablu e Tecnoblu sono alla fonte del Made in Italy by Arblu.
Dal 1996 ad oggi l’azienda è stata protagonista di una costante crescita nella proposta di prodotti e servizi sempre più dettagliati. Alle pareti doccia e sopravasca che hanno caratterizzato la nascita di Arblu nel mercato italiano nel 2006 si sono affiancati box doccia multifunzione e colonne doccia.
È il 2008 l’anno della specializzazione nella produzione di piatti doccia culminata nel 2009 con l’integrazione coordinata di tutto l’arredo bagno. Arblu oggi rappresenta la soluzione Made in Italy per le esigenze del bagno contemporaneo.

I valori Arblu

Sobrietà e misura
Essere consapevoli del mondo che ci circonda. Bello non significa costoso. Bello non significa inaccessibile.
Efficienza
Ottimizzare il proprio tempo e le risorse a disposizione. Non disperdere energie. Concentrarsi su pochi, chiari ed importanti obiettivi.
Dinamismo
Una velocità lenta. La capacità di non fermarsi, di inseguire i propri obiettivi, in modo chiaro e limpido ma soprattutto consapevole.
Responsabilità
Saper coniugare sentimenti e impegni, razionalità e passione, famiglia ed ambizione per un’organizzazione sostenibile.

Trasparenza
Un’eleganza mai gridata: composta. Che dura nel tempo per un bagno che non insegue le stagioni ma che detta il proprio gusto.

Innovazione
Anticipare il futuro. Rispondere a bisogni ancora inespressi. Angoli di benessere privati ed ancora inaspettati.

Arblu sostiene l’ambiente

Arblu dialoga continuamente con la natura per una sostenibilità non soltanto ambientale. La sostenibilità aziendale è responsabilità per il futuro delle persone che insieme collaborano per la crescita di questo progetto comune.
La superficie di 3.000 mq di pannelli solari attiva in azienda dal 2013 crea un fabbisogno energetico pari a 360.00 kWh: circa il 90% del consumo energetico annuo di Arblu.Ottimizzazione energetica per una maggiore competitività sui mercati: dove qualità è sinonimo anche di convenienza.

Le certificazioni

Per Arblu la qualità non è solo una caratteristica dei prodotti ma un’etica che attraversa trasversalmente tutto il processo produttivo di ogni box e piatto doccia, termoarredo e mobile per il bagno.
Partendo da fornitori selezionati e certificati riceviamo materiali con sistema di gestione per la qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001, nonché materiali di prima scelta, come cristalli temperati rispondenti ai requisiti della normativa UNI EN 12150-1 relativa a “Vetro di sicurezza temprato termicamente”, per i quali vengono eseguiti test di laboratorio che garantiscono costanti prove di frammentazione e resistenza. Perché la sicurezza dei materiali è una qualità imprescindibile in una costante ricerca tra l’innovazione dei prodotti e l’interpretazione dei nuovi bisogni per il benessere personale.
Arblu, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza della propria struttura nel rispetto della sicurezza dei propri dipendenti sul posto di lavoro, ha ricevuto la CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità” e OHSAS 18001:2007 “Sistemi di gestione della tutela della sicurezza sul posto di lavoro”.L’ente certificatore del sistema integrato è il Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per la Qualità, Salute e Sicurezza delle aziende.

 

I centri assistenza Arblu

Servizio per Arblu significa prendersi cura della vita dei propri prodotti e dei propri committenti con 41 Centri Assistenza in Italia, per una presenza capillare sul territorio.
Velocità di consegna e capacità di sviluppare progetti su misura non sarebbero così importanti senza un servizio post-vendita tra i più riconosciuti ed apprezzati. In Arblu il servizio al rivenditore e al cliente finale sono parte integrante degli obiettivi di qualità, innovazione e responsabilità.
Centri Assistenza Arblu sono rivolti a fornire uno strumento utile alla corretta gestione delle problematiche che interessano i prodotti e alla regolare installazione degli stessi per soluzioni pratiche e durature nel tempo.
I principali servizi offerti dai Centri Assistenza Arblu sono:

  • Rilevazione misure: grazie al centro autorizzato si possono effettuare sopralluoghi presso il privato al fine di
    rilevare la fattibilità dell’installazione dei prodotti Arblu
  • Servizio di primo avviamento: si tratta della messa in funzione di box doccia speciali. Il tecnico autorizzato illustrerà
    le modalità d’uso del prodotto al cliente finale
  • Servizio di installazione: Arblu aggiorna costantemente i propri Centri Assistenza sui nuovi prodotti e sulle caratteristiche
    tecniche degli stessi. Questo permette di rendere disponibili agli utenti tecnici specializzati per tutte le
    installazioni dei prodotti Arblu.
  • Assistenza a rivenditori e privati: il tecnico autorizzato è disponibile per interventi in caso di malfunzionamenti
    o di non conformità imputabili o meno all’azienda, sia in garanzia che non.

I materiali

Vetri
I cristalli inseriti nei box doccia, di vari spessori secondo il modello scelto, vengono temperati attraverso macchinari all’avanguardia che conferiscono loro un’eccezionale resistenza allo sfondamento, all’urto e alla flessione, seguendo le normative internazionali di sicurezza UNI EN 12150-1 e UNI EN 14428. Anche le lastre in Crilex hanno la garanzia della sicurezza in quando sono conformi alla prova di urto secondo la norma UNI EN 14428.
Profili di alluminio
L’alluminio utilizzato nei telai, oltre ad essere della migliore qualità, viene protetto con una verniciatura speciale a base di polveri epossidiche. I profili vengono realizzati con lega primaria 6060 seguendo le normative dei marchi europei Qualanod per l’ossidazione e Qualicoat per la verniciatura.

Legno 
L’arredo bagno Arblu è realizzato in legno idrorepellente, atossico e resistente al calore umido secondo gli standard UNI 9117, resistente al calore secco UNI 9116, all’abrasione UNI 9115 ed ha inoltre superato la prova di rigonfiamento flessione statica ed assorbimento acqua.

Tecnoblu
Materiale solido, non poroso, omogeneo e non trattato con vernici, composto da cariche minerali e resine, resistente e rinnovabile.

Pietrablu™
Pietrablu è un sistema di superfici ingegnerizzato da Arblu. Materiale pregiato ed esteticamente di impatto, la scelta ideale per chi ama la sensorialità tattile combinata alla resistenza. Pietrablu è un materiale naturale composto da minerali e resine, solido e sagomato a piacimento, anche in fase di installazione.