NEWS
Anteprima Couture Design PIERRE CARDIN by Arblu al Fuorisalone 2025

Moda e design si incontrano in un progetto esclusivo.
L’haute couture incontra il Made in Italy, trasformandosi in mobile, spazio, atmosfera.
PIERRE CARDIN by Arblu, il primo prodotto della capsule collection che fonde il linguaggio visionario dell’haute couture con l’eccellenza del design d’arredo bagno è stato presentato al Fuorisalone Milano 2025, dal 7 al 12 aprile nel cuore di Brera Design District, in via Solferino nello Spazio MetroQuality. Un incontro inedito tra due mondi affini, uniti da una visione comune: innovare con stile.
Dalle passerelle di alta moda alle residenze più esclusive, PIERRE CARDIN by Arblu è un progetto che interpreta lo spirito sartoriale del fashion e lo declina in soluzioni d’arredo capaci di distinguersi. Una collezione che è espressione di creatività, savoir-faire, cura del dettaglio e sperimentazione formale.
La Clé, elemento d’arredo PIERRE CARDIN by Arblu.
La collaborazione tra Arblu e la Maison PIERRE CARDIN nasce dalla volontà di esplorare nuove direzioni creative, aprendo le porte a contaminazioni artistiche che valorizzano i tratti distintivi di entrambi i brand: l’eleganza della forma, la ricerca estetica, la qualità del Made in Italy.
Lune PIERRE CARDIN by Arblu con specchiera Luna Arblu e specchiera Dorian PIERRE CARDIN by Arblu.
Il risultato è una proposta di arredo bagno che diventa vera e propria dichiarazione di stile. Un’interpretazione inedita dell’ambiente bagno, che si veste di personalità e design d’autore.
L’installazione celebra l’identità creativa della Maison PIERRE CARDIN, presentando abiti haute couture e profumi iconici, tra cui “Pour Monsieur” del 1972, prima fragranza maschile della casa. All’interno dello spazio espositivo sono esposti anche due capolavori di design del 2016 firmati da Rodrigo Cardin, “Arbre de Lavande” e “Tramonto”, che riflettono la visione estetica di PIERRE CARDIN attraverso forme geometriche audaci e colori sofisticati.
Tramonto by PIERRE CARDIN.
“Sculptures Utilitaires” è una collezione di mobili di design ideata dallo Studio PIERRE CARDIN dagli anni ’70 a oggi. Si tratta di vere e proprie sculture che uniscono estetica e funzionalità: dietro le loro forme sinuose e accattivanti si celano oggetti d’uso quotidiano, pensati per essere utili e al tempo stesso decorativi nelle abitazioni.
Arbre de Lavande by PIERRE CARDIN.
Rivivi l’esperienza PIERRE CARDIN by Arblu al Fuorisalone 2025 attraverso la nostra gallery.
Scopri la gallery
Ultime news